Racconti Macabri Dei Mari Del Nord

Editore: Dagon Press
Autore: Jonas Lie
Data di Pubblicazione: giugno 2020
ISBN: 9798653710889
ASIN : B08B3889TN
Pagine: 192
Formato: brossura

Partiamo dall’autore. Chi era Jonas Lie? In Italia è poco conosciuto ai più. Nel nostro Paese sino ad oggi era possibile trovare solo il romanzo “Il veggente” e un racconto di fantasmi contenuto in una raccolta antologica.
Ebbene Lie, oltre che essere amico di Ibsen, è ritenuto nientepopodimeno che uno dei massimi esponenti della letteratura scandinava. Approfondendo nelle pagine più erudite (cartacee e non) lo vediamo definito come evocatore di superstizioni e leggende dell’estremo Nord.
Ed è proprio questo il contenuto dell’antologia con cui Dagon Press ci riporta in Italia questo nordico autore, catapultandoci nelle atmosfere favolistiche dei freddi mari baltici. Qui incontreremo classiche figure come gnomi e troll, ma anche ondine innamorate, fantasmi, non-morti e altri esseri sbucati dalla mitologia norrena.
– Perché leggerlo: volete davvero perdervi la storia di un pescatore perseguitato da una nave governata dai morti, perché ha ucciso una foca?
– Perché non leggerlo: se per voi il fantastico è solo anglosassone e non vi piace districarvi in ambienti e termini marinareschi, potete restare comodamente davanti al camino acceso della vostra casa infestata.

Approfondimento Facile:
Jonas Lie

Leggi il Manifesto de
i Bokononisti

Leggi anche:
Fantasmagoriana

Articolo creato 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto