Dead Snow 2

Titolo:  Dead Snow 2 Red Vs. Dead

Regista: Tommy Wirkola

Attori: Vegar Hoel

Genere: Horror

Produzione: Yellow Bastard Production

Formato : DVD/Blu ray 2 dvd ( insieme al primo capitolo ) Midnight Factory

Mi potrei giustificare così: Vale il discorso dei 2 Evil Dead di Raiminiana memoria.

Questo secondo capitolo non è altro che una versione riveduta e corretta del primo Dead snow,  con parecchie strizzate d’occhio all’armata delle tenebre: Martin, uscito miracolosamente vivo dal primo capitolo, nel fuggire, si risveglia in ospedale privo di un braccio, la polizia inoltre lo accusa della morte dei suoi amici.

Nel mentre, gli viene impiantato per errore, il braccio del fetido condottiero dell’ armata nazi-zombie Herzog, cosa che gli fa acquisire dei poteri tra cui la capacità di risvegliare i morti, e che  utilizzerà per fronteggiare l’ esercito putrescente del Reich, evocando a sua volta i resti della fu armata rossa.

Ecco come puo’ essere riassunto in poche parole questo film divertito e che fa divertire senza pretese, esplicita dichiarazione d’amore ai piu’ blasonati predecessori, senza esserne necessariamente una copia in carta carbone e sopratutto senza sciatterie ( volute ) tipiche del cinema trash.

Forse l’unica pecca che gli si potrebbe attribuire, una marcata mancanza di personalità propria, per le ragioni di cui sopra. l’edizione che comprende entrambe le pellicole avendo già qualche anno ve la portate a casa con poco grazie alle varie offerte dei famosi provider di e commerce.

Perchè guardarlo: da vedere, senza pregiudizi, o con la puzza sotto al naso tipica del critico snob.

Perchè non guardarlo:  Pure troppo citazionista, Ciao!

Articolo creato 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto